“THE SNOOD STYLE”

[EN-IT]

The snood is an accessory that has been used for centuries.
It was very popular in the 40s’, because in addition to being decorative, it also proved to be a very practical accessory for women with long hair who worked in factories, preventing hair that could have become stuck in machinery.

The snood is an accessory quick and easy to apply to get a wonderful look from bygone days.
They come in different colours, different sizes and textures. Choose it according to your hair colour, but mostly based on the length. If your hair is too short to fill a snood, I recommend you use a nice bandana or a foulard.

Model: Beatrice Cix
Accessories & Makeup: Il mondo di LaLà
Hairstyle: Ginger Bread Head
Photography: Marco Tamburrini Photographer

snood_40s_style2

“THE SNOOD STYLE: la retina per capelli, ma con stile”

Lo snood è stato un accessorio utilizzato per secoli.
Fu molto popolare anche negli anni 40′, perchè oltre ad essere decorativo, si rivelò un accessorio molto pratico per le donne che lavoravano in fabbrica, raccogliendo con stile i capelli lunghi che si sarebbero potuti impigliare in qualche macchinario.

Lo snood è un accessorio veloce da applicare per ottenere un meraviglioso look d’alti tempi.
Ne esistono di diversi colori, e con dimensioni e trame differenti. Sceglietelo in base al vostro colore di capelli, ma sopratutto in base alla lunghezza. Perciò se avete i capelli troppo corti per riempire uno snood, vi consiglio di usare un bella bandana o un foulard.

** In Italia non è affatto facile trovare delle belle retine per capelli. Se siete fortunate le troverete nelle profumerie di lusso o molto ben fornite. Vi consiglio di non sprecare troppo tempo a cercarle in giro, ma di acquistarle direttamente su internet.

Modella: Beatrice Cix
Accessori e Trucco: Il mondo di LaLà
Acconciatura: Ginger Bread Head
Fotografia: Marco Tamburrini Photographer

snood_40s_style3

I commenti sono chiusi.