9 – 10 Aprile 2016, amanti dell’usato tutti a Macerata!
Come ogni autunno e primavera, il Centro Fiere di Villa Potenza (Macerata) ospita una meravigliosa e vastissima fiera dell’usato, creando un vero e proprio polo di scambio tra appassionati, collezionisti e curiosi.Numerosissimi sono gli espositori e tra le bancarelle si può trovare veramente di tutto: abbigliamento, accessori, mobili, complementi d’arredo, libri, vinili, giocattoli, attrezzature di ogni genere… insomma, la lista è veramente infinita! Un vero e proprio paradiso per gli accumulatori compulsivi di oggetti vintage come me!
Infatti una delle caratteristiche di questa fiera è che non tutti gli espositori si sono lasciati travolgere dalla moda del vintage, facendo così salire i prezzi alle stelle. Ma fortunatamente alla fiera dell’usato di Macerata si respira ancora quella meravigliosa atmosfera di un vero e proprio mercatino dell’usato, dove la gente svuota cantine e garage, ma dove si possono incontrare allo stesso tempo dei veri e propri cultori del vintage e dell’antiquariato, che hanno delle belle chicche da vendere 😉La prima edizione della Fiera dell’Usato di Macerata si tenne il 14 giugno del 1998 e nelle varie edizioni sono stati organizzati alternandosi dei saloni tematici come: Macerata Fumetto, Il Salone del Modellismo, Salone della Creatività, Il Salone dell’Elettronica, Agri Usato, Auto in Fiera, Marche Militaria, creando dei veri e propri eventi nell’evento.
E allora come perdere un’occasione come questa per fare dei veri e propri affari? O come dicono in fiera per “Farvi gli AFFARI vostri!”?
Ricapitolando:
Sabato 9 Aprile dalle 14:30 alle 19:00
Domenica 10 Aprile dalle 09:30 alle 19:00
Centro Fiere Villa Potenza
Via A. De Gasperi, 1
Loc. Villa Potenza
62010 MACERATA
Ingresso
Prezzo unico di € 5
Gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 13 anni.
Per chi volesse esporre alla fiera dell’usato di Macerata o per qualsiasi informazione:
www.fieracampionariausato.com